Tutte le attrezzature

Polidiagnostica Iriense, grazie all’utilizzo di macchinari di ultima generazione, è in grado di offrire diagnosi veloci e precise.

Risonanza magnetica - Hitachi Aperto Lucent

Aperto Lucent è il nuovo tomografo a risonanza magnetica aperta con tecnologia “Open” a medio campo che garantisce una qualità diagnostica comparabile a quella delle apparecchiature ad alto campo, in particolare a livello di specifici distretti quali l’encefalo e la colonna vertebrale; il campo di applicazione include quindi sia quelli classici (dalla traumatologia alla muscoloscheletrica) che quelli più specialistici (emergenza e neuroradiologia).
L’utilizzo di un’apparecchiatura aperta ha come obiettivo primario quello di ridurre l’impatto claustrofobico nei pazienti affetti da tale fobia.

Sistema di radiografia - FUJIFILM FDR SMART X

FDR Smart X è il sistema a raggi X di nuova concezione di Fujifilm.
Il sistema innovativo di questo strumento migliora il flusso di lavoro, la produttività e l’efficienza permettendo un’ ottima applicazione sia per il singolo distretto che per il total body. È dotato di detettori digitali di ultima generazione in grado di garantire basse dosi di radiazioni al paziente ed immagini ad alta risoluzione.

Mammografo - Fujifilm Amulet Innovality con tomosintesi

Fujifilm Innovality nuovo sistema al vertice della mammografia digitale.
Ridotte dosi di radiazioni sia in 2D che in Tomosintesi.
Qualità di immagini rivoluzionaria grazie alla nuova tecnologia di acquisizione HCP e sistema intelligente di calcolo dell’esposizione con massimo comfort della paziente grazie al nuovo compressore adattativo, fanno di questo apparecchio un’eccellenza nel percorso diagnostico al servizio della donna.

MOC - GE Lunar Prodigy

LaMineralometria Ossea Computerizzata (MOC) consente la misura della densità ossea nei punti a maggior rischio di frattura (colonna vertebrale e femore) ed è considerata la metodica più attendibile per la diagnosi di osteoporosi.
MOC (GE Lunar Prodigy) di tipo DEXA (Dual Energy X-ray Absorptiometry),  è oggi considerato il metodo più valido e sicuro (le dosi di radiazioni sono talmente basse da risultare insignificanti) per la valutazione della densitometria ossea.

TAC - GE Optima CT540

Il sistema Optima CT540 offre un’esperienza ottimale al paziente, fornendo al tempo stesso immagini di altissima qualità. Questo sistema è inoltre progettato per offrire una soluzione TC affidabile per l’imaging diagnostico di alta qualità a dosaggi inferiori.
Dispone infatti del software Asir per la riduzione della dose erogata e di sw d’avanguardia per l’indagine tomografica quale ad esempio la colonscopia virtuale.
Tac progettata per un elevato livello di comfort per il paziente grazie alle caratteristiche ergonomiche per una esperienza in perfetto relax.
Infatti grazie allo schermo Xtream è possibile configurare i protocolli di esame direttamente all’interno della sala e quindi dedicare più tempo al paziente.

Ecografo - SAMSUNG HS60

Rappresenta un ulteriore passo avanti per l’ imaging ecografico garantendo al professionista ed al paziente diagnosi sempre corrette e tecnologicamente avanzate.
L’imaging 2D è fondamentale per gli esami ecografici.
Il sistema ecografico HS60 sfrutta l’innovativo motore di imaging Samsung e di trasduttori a cristallo singolo per immagini di qualità ancora superiore.

Ecografo - SAMSUNG PT60

L’ecografo Portatile Samsung PT60, consente di raggiungere i più elevati standard di accuratezza ed efficienza diagnostica. Il PT60 è dotato di un monitor LED touch-screen da 10.1 pollici che offre una superba qualità d’immagine con una risoluzione di contrasto migliorato.

UNITA’ RADIOGRAFICA DENTALE Planmeca Promax 3D PLUS

Unità radiologica completa per la regione maxillofacciale basilare per l’attività odontoiatrica di elevata qualità.
La TC Cone Beam consente di eseguire indagini sia settoriali sia con valutazione di una od entrambe le arcate dentarie o di tutto il maxillo facciale per: Implantologia, Ortodonzia, Chirurgia Orale, Paradontologia ed Odontoiatria.

La dose di radiazioni cui il paziente viene esposto è inferiore da 5 a 20 volte rispetto a quella impiegata durante una TC tradizionale e, inoltre, la struttura aperta si traduce in un maggior confort sia per i pazienti che soffrono di claustrofobia sia per quelli disabili su carrozzina.
Presso il nostro Centro è possibile eseguire: Panoramiche dentarie, esami cefalometrici ed esami volumetrici con volumi da /040×50 a /160×90

Sistema radiodiagnostico - RIS PACS FUJI

Il processo radiodiagnostico diventa più veloce con il sistema RIS-PACS.
Il RIS Radiologia (Radiology Information System) si integra con il PACS (Picture Archiving and Communication System) per gestire tutte le attività amministrative e diagnostiche in un unico sistema, dall’accettazione all’esame, dalla refertazione all’archiviazione digitale del referto e delle immagini.
Infatti, i due sistemi RIS e PACS, hanno funzioni ben precise ed insieme offrono una visione completa del paziente, dal momento in cui si presenta in segreteria per l’accettazione, al momento in cui gli vengono consegnati referto e immagini diagnostiche.

CONSEGNA REFERTI

La struttura si impegna nel consegnare i referti, firmati digitalmente, con tempi estremamente ridotti in modo da recare il minor disturbo possibile al paziente.

I referti saranno accompagnati dalle immagini dell’esame eseguito trasferiti su media (usb); a breve il paziente potrà optare se ritirare direttamente immagini e referto oppure  scaricare direttamente dal portale, previa acquisizione dei diritti di privacy, sia il referto che le immagini associate.